Web, Social, Chat, Intelligenza Artificiale. Il Nuovo Rapporto Tra Cittadini E Settore Pubblico

WEB, SOCIAL, CHAT, INTELLIGENZA ARTICIALE. IL NUOVO RAPPORTO TRA CITTADINI E SETTORE PUBBLICO

Descrizione

L'emergenza ha acceso un enorme faro sul digitale, anche sulle piattaforme digitali di comunicazione e informazione. In questo contesto sono divenuti ancora più centrali, sia nel settore pubblico che nel privato, una nuova organizzazione del lavoro e la necessità di competenze e professionalità dedicate. I cittadini si aspettano notizie, informazioni, comunicazione, servizi attraverso il web, i social network, le chat. Sono cambiati gli strumenti, i linguaggi, il modo di dialogare e interagire tra cittadino, pubblica amministrazione, imprese. L'obiettivo è raccontare la situazione italiana e il caso (primo a livello internazionale) della rete dedicata alla nuova comunicazione presente nel nostro Paese dal 2017 e in crescita costante.

Moderatore

Chiara Bianchini (Giornalista)
Giornalista e social media editor di Fondazione Sistema Toscana, blogger di Emergenza 2.0 e coordinatrice regionale PA Social Toscana.

Relatori

Francesco Di Costanzo (Presidente PA Social)
Andrea Marrucci (Giornalista)
Agnese Fedeli (Giornalista)

Promotore

Associazione PA Social

Organizzatori

Associazione PA Social

Formato

Flash session

Tema

Fiducia e Sicurezza

Sottotema

L'importanza delle competenze e di una nuova organizzazione del lavoro fortemente legata alla svolta digitale del settore pubblico.